20 ANNI FA …
Già, e Gallo Cristallo? Era solo una favoletta regionale, ma tanto amata da Calvino e tradotta in tutte le lingue del mondo (ancor prima di avere una veste musicale).
e SUSY e GIULIO?
Susy e Giulio, fra un po’ di Rita Pavone, Kathy Berberian, Pino Daniele e qualche altro sconosciuto, si erano finalmente imbarcati nella storia della vita: amore per la musica, per l’infanzia, per il bello, per la poesia. Per pura passione e puro divertimento, in totale autonomia, si accingevano ad arricchire il patrimonio musicale popolare per l’infanzia con un’opera che compie oggi, per l’appunto, 20 anni.
20 anni di musica di qualità per l’infanzia, per la scuola, per la famiglia, eseguita dai migliori musicisti presenti sulla scena italiana.
20 anni di generazioni cresciute con una grande fiaba musicale, riferimento assoluto per insegnanti e genitori nell’educazione all’ascolto, alla capacità performativa e alla memoria della cultura popolare italiana.
QUEST’ANNO!!!
Susy Bellucci e i suoi musicisti in concerto al Teatro dei Concordi di Roccastrada, novembre 2001. Il brano “Il ballo di Gallo Cristallo” è nel CD “Le figurine di Gallo Cristallo, un album ormai storico nella musica d’autore per l’infanzia, primo nella trilogia “GRANDI ESECUTORI PER PICCOLI ASCOLTATORI”. Nel concerto di Roccastrada con Susy sono presenti Stefano Bollani (pianoforte), Pino Clementi (flauto e sax alto), Claudia Bombardella (sax baritono, basso tuba e fisarmonica), Valerio Perla (percussioni), Giulio Clementi (tastiere, computer, arrangiamenti, produzione artistica). Editing audio del concerto a cura di Steve Head, illustrazioni e animazioni di Massimo Indrio. www.susybellucci.com
Add Comment